Cosa stiamo facendo e cosa faremo prossimamente
Cornice immagine

Cosa stiamo facendo e cosa faremo prossimamente

Google acquista Waze per circa 1,5 miliardi di dollari

Se avete uno smartphone avrete sicuramente sentito parlare di Waze. Un navigatore gratuito e sociale ovvero, oltre a fornirvi le indicazioni stradali, vi permette di "condividere" con gli altri wazers (ndr gli utilizzatori di Waze) informazioni sul traffico, sugli autovelox, sulle strade temporaneamente interrotte per lavori etc. Non serve quindi tanta fantasia per capire quali potrebbero essere le future intenzioni di Big G per il navigatore Israeliano. Integrazione con Google Maps e Google+.... »


Problemi sulla linea telefonica

Alcuni clienti ci segnalano difficoltà a contattarci telefonicamente, soprattutto da telefonia mobile. Abbiamo già segnalato il problema a Telecom Italia ed entro due giorni la situazione dovrebbe essere risolta. Ci scusiamo per il disagio e nel frattempo vi invitiamo a contattarci via mail! »


Aggiornata la normativa sulla numerazione delle fatture

Dal primo gennaio 2013, è entrata in vigore una nuova normativa in materia di IVA. Tra le altre cose dispone che la numerazione delle fatture emesse debba essere "progressiva e identificabile in modo univoco". Tradotto significa che non è più sufficiente ripartire dalla fattura numero 1 ogni anno, ma la si deve identificare con un numero che sia unico e non ripetuto negli anni successivi. La soluzione più semplice è quella di far seguire al numero del... »


Mozilla Firefox arriva a quota 18

Tutti i nostri programmi web oriented sono ottimizzati secondo gli ultimi standard del web ma da sempre consigliamo di usare Mozilla Firefox, per sicurezza, prestazioni e anche un po’ per simpatia. Proprio per questo oggi vi consigliamo di aggiornare alla versione 18. Per due motivi, principalmente: la prima è la presenza di un nuovo motore javascript (nome in codice IonMonkey) che velocizza le prestazioni del 25% e, seconda cosa, è la presenza, finalmente, di un... »


Vacanze natalizie

I nostri uffici rimarranno chiusi dal 24 dicembre al 6 gennaio. Vi auguriamo di passare un felice e sereno natale! PS: vi ricordiamo che per emergenze è attiva la mail urgenze@xflow.it. »


SVSound.it: un nuovo e-commerce verticale

Abbiamo appena ultimato un nuovo sito di e-commerce per la vendita diretta al consumatore di prodotti Hi-Fi di alta gamma: SVSound.it La necessità del cliente era quella di ottenere un buon traffico qualificato, attraverso un buon posizionamento sui motori di ricerca (operazione appena iniziata e che vedrà i suoi frutti fra qualche mese), con l’integrazione dei social network da usare come metodo virale di diffusione dei contenuti e con campagne pubblicitarie online,... »


Lo Studio Legale Casella e Scudier ci ha rinnovato la fiducia

Il noto Studio Legale Casella e Scudier, sito in Padova, ci ha affidato l'incarico di ammodernare il proprio sito web, realizzato nel 2007, in modo da renderlo perfettamente fruibile con i nuovi media, smartphone e tablet, e di agevolare la navigazione fra i contenuti implementando un modulo di ricerca aggiuntivo, basato sulla tassonomia. Un'attenzione particolare sarà affidata al posizionamento sui motori di ricerca curando in primis l'ottimizzazione del codice e,... »


XFDent arriva alla versione 1.8.5

Il processo di sviluppo e aggiornamento di XFDent non si arresta mai. Cambiano le necessità degli studi dentistici, si affinano le richieste di usabilità dell'interfaccia software e cambiano le normative fiscali, ma noi siamo pronti a far fronte a tutte queste esigenze tempestivamente. Con la versione 1.8.5 abbiamo stravolto la gestione degli studi di settore, rendendoli perfettamente corrispondenti alla gestione delle cure effettuate e degli incassi ricevuti: un procedimento... »


Nuovo modulo per XFSales. Il modulo Z.

Tutti i nostri programmi sono modulari, questo fa sì che gli aggiornamenti e le aggiunte siano rapide ed indolore. Siamo sempre attenti alle necessità dei nostri clienti: infatti, a fronte di una richiesta di sviluppo di un modulo aggiuntivo per il nostro software per agenti, abbiamo prontamente risposto con entusiasmo. Il risultato di questa partnership di sviluppo ha portato alla disponibilità di un nuovo modulo, denominato Z (zeta), che, oltre alla già... »